mercoledì 7 maggio 2014

Cambiare o no?

Perché i cambiamenti sono così difficili?
ogni tipo di cambiamento, dal più banale al più drastico ci spaventa.. anche solo un taglio di capelli può terrorizzarci. Ma in realtà non dovremo farlo, i cambiamenti fanno parte della vita, tutto può succedere in un istante, quello a cui siamo abituati può essere stravolto, ma il fatto che sorprende di più siamo noi, le nostre reazioni e il nostro modo di reagire.
Come noi affrontiamo i nuovi avvenimenti ci può stupire. È in queste occasioni che ci mettiamo davvero in gioco, dimostrando a noi stessi di cosa siamo capaci.
Io ho affrontato tanti cambiamenti in questi anni, ho vissuto in 3 paesi diversi e fatto 6 traslochi e mi sorprende di come ogni volta, anche nella più difficile delle situazioni, riesca a cavarmela e, nonostante tutto, imparo sempre cose nuove. In 4 anni, dopo tutte queste avventure, mi accorgo di essere una persona migliore, più consapevole e con un bagaglio culturale molto più ampio.
A breve affrontero' un altro grande cambiamento, lo ammetto sono spaventata, ma se non provo non saprò mai come andrà.
Abbiamo sempre un 50% di farcela alla grande e l'altro 50% di prendere una grossa batosta, ma l'importante è provarci, senza avere mai dei rimpianti (sono la cosa peggiore!!!). E se capita di cadere, pazienza, l'importante è rialzarsi.. rialzarsi SEMPRE, nonostante tutto, sempre più forti. Impariamo dagli errori e riproviamo, cambiamo la nostra vita, spezziamo la nostra routine con grandi o piccoli gesti, anche tagliandoci i capelli in modo diverso o fare una vacanza in un posto impensato, non dobbiamo mai avere paura del cambiamento.
Il cambiamento fa parte della vita, ed è sempre bello perché è l'unico modo che ci fa capire chi siamo e chi vogliamo essere. Cambiate e mettetevi alla prova!! 

Nessun commento:

Posta un commento